Le informazioni su di lui sono ordinarie e, a mio parere, incomplete.
Dipinto come un uomo dalla personalità eccentrica e con tendenze sociopatiche,è entrato a far parte di quella cerchia di scrittori maledetti ma (ahimè) incompresi.
Indubbia la sua enorme creatività e fantasia ma siamo certi che fossero solo quelle a renderlo geniale ed a consacrarlo nell'Olimpo dei migliori scrittori di genere di tutti i tempi?
Recentemente nuovi studi hanno scoperto le sue ricerche in Italia su avvistamenti alieni e misteri insoluti... e se avesse trovato delle Risposte o delle Verità che solo a pochi eletti è concesso sapere?
Il suo Mondo, nei suoi racconti, è ricco di dettagli e descritto con tanta coerenza da farlo sembrare reale e dalle origini antiche come la Terra.
Credo che alcune cose rimarranno sconosciute e lui rimane, ancora oggi, una mente straordinaria ma incomprensibile.......
Consiglio caldamente la lettura di Le Montagne della Follia e il Ciclo di Cthulhu.
Tutto il mio amore per questo incredibile scrittore l'ho utilizzato nella creazione del mio testo preferito in versione mini libro da indossare.
" Gli uomini di più ampio intelletto sanno che non c'è netta distinzione tra il reale e l'irreale,che le cose appaiono come sembrano solo in virtù dei delicati strumenti fisici e mentali attraverso cui le percepiamo."
H.P.Lovecraft
Concludo dicendo: Impariamo a guardare oltre la superficie..........
Alla prossima!!!