domenica 18 novembre 2012

Jane Austen, impossibile non amarla......

E' da un pò che non scrivo sul blog ma impegni vari e tanto lavoro mi hanno tenuta lontana.
Eccomi tornata con un'autrice meravigliosa, intramontabile,travolgente,deliziosa.......
Jane Austen!!
L'amore,gli intrighi,la passione appena sussurrata, gli equivoci tra i personaggi e i merletti delle dolci protagoniste hanno incantato milioni di persone...ma perchè?
Perchè questa scrittrice incarna tutti i desideri femminili e li comunica con gran classe ed eleganza!! 
In questi tempi fatti di 50 sfumature di mediocrità ricordiamoci che ci sono state grandi donne che l'Amore(quello vero) lo sapevano raccontare davvero!! 
I libri di Jane Austen sono libri di formazione, perchè tutti dovrebbero leggere almeno una volta i suoi romanzi per immergersi nell'epoca ottocentesca con i suoi costumi,vizi e virtù.....
Io la amo profondamente, iniziai da adolescente con Orgoglio e Pregiudizio e da allora non ho più smesso di omaggiarla,di consigliarla,di ricordarla come una grande scrittrice romantica.
Presento oggi la mia versione di Ragione e Sentimento...........


Il libro in miniatura è ricco di immagini,testo non leggibile,dotato di catenina e scatola personalizzata.








Concludo con una delle sue frasi più celebri e certamente una grande verità.......


Per quello che mi riguarda, se un libro è ben scritto, lo trovo sempre troppo corto.
Jane Austen 

Nessun commento:

Posta un commento